×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Menu

La ABC prepara il ritorno a Oz!

  • Pubblicato in Screen

Salma HayekSecondo Michael Ausiello di TV Line il network televisivo americano ABC è pronto a portare in tv "Wicked", il famoso bestseller scritto da Gregory Maguire diventato in seguito uno dei musical di maggior successo degli ultimi anni.

Il romanzo di Maguire prende spunto dalle storie ambientate nel magico mondo di Oz, create da L. Frank Baum e dai successivi autori che hanno ampliato quel fantastico universo fittizio, ma reinventa personaggi e trame, rendendole molto più adatte a un pubblico adulto piuttosto che infantile.

E sarà proprio al romanzo, e non al musical, che guarderà la miniserie televisiva di otto ore che i produttori esecutivi Salma Hayek (già produttrice di Ugly Betty) e Jose Tamez stanno mettendo in piedi insieme agli ABC Studios. La Hayek potrebbe (proprio come in Ugly Betty) ricoprire un ruolo secondario nella trama, mentre per le sceneggiature è stato chiamato Erik Jendresen (Band of Brothers).

Va notato infine con un certo piacere il ritorno d'interesse della ABC verso le miniserie tv, un tipo di produzione da cui si era allontanata negli ultimi anni.

TV Peanuts 3 - Notizie in breve dalla tv

  • Pubblicato in Screen

Kirkman annuncia nuovi personaggi in The Walking Dead

Il creatore del fumetto di "The Walking Dead" e sceneggiatore della serie tv a esso ispirato, Robert Kirkman, ha rivelato che presto arriveranno nuovi personaggi nello show della AMC. Nella seconda stagione di The Walking Dead faremo la conoscenza di Michonne, una misteriosa ex avvocatessa che affronta i non-morti con una spada da samurai. Tempi lunghi invece per il personaggio del Governatore, uno dei principali antagonisti di Rick Grimes nella serie a fumetti. Per Kirkman probabilmente il Governatore farà la sua prima apparizione in tv non prima della terza stagione, forse anche oltre. Sembra invece che il personaggio di Daryl Dixon (interpretato dall'attore Norman Reedus, uno dei fratelli McManus in The Boondock Saints - Giustizia finale) potrebbe presto comparire per la prima volta nel fumetto.

michonne_peanuts

Supernatural, un diabolico ritorno e forse una nuova stagione!

Genevieve Cortese, la seconda attrice a ricoprire il ruolo del demone Ruby in Supernatural, la longeva serie sovrannaturale di The CW, ritornerà nello show a febbraio, pronta nuovamente ad ammaliare Sam Winchester (Jared Padalecki). Nell'episodio in questione i fratelli Winchester si ritroveranno in un universo alternativo in cui, per uno strano scherzo del destino (o degli sceneggiatori), le loro controparti sono proprio gli attori che recitano nello show reale! Intanto l'attore Jim Beaver, che interpreta Bobby Singer nella serie, si è mostrato molto ottimista sul proseguo di Supernatural con una ulteriore settima stagione.

genevievecortese_peanuts

Ottimo inizio per Shameless ed Episodes.

Ottimi numeri per due nuove serie appena iniziate in casa Showtime. L'episodio pilota di Shameless, la nuova serie con protagonista William H. Macy (ER - Medici in Prima Linea, Magnolia) ha ottenuto gli ascolti più alti al debutto per una serie drammatica del canale con 932mila spettatori. Ottimo il risultato anche per il debutto di Episodes, la nuova serie con Matt LeBlanc (Joey Tribbiani in Friends), con 902mila spettatori. Da notare che entrambi gli show sono dei remake di serie televisive britanniche di successo.

williamhmacy_peanutsmattleblanc_peanuts

La ABC rinnova i suoi show più seguiti, ma non Desperate Housewives e Brothers & Sisters?

Il network ABC ha deciso di rinnovare ben sei dei suoi maggiori show questa settimana, ovvero i medical drama Grey's Anatomy e Private Practice, il poliziesco Castle e le tre comedy Cougar Town, Modern Family e The Middle. È parso subito strano il mancato annuncio del rinnovo anche di Desperate Housewives, malgrado gli ottimi ascolti che la serie continua ad avere e malgrado il fatto che il creatore della serie Marc Cherry abbia ancora due anni di contratto con la ABC davanti a sé. La spiegazione sta nel fatto che quest'anno scadono i contratti delle quattro protagoniste, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria, ed è in essere una delicata contrattazione per l'estensione dei contratti delle attrici. Pochi i dubbi sull'effettivo rinnovo dello show, ma non esiste ancora la possibilità di un annuncio ufficiale. Il futuro di Brothers & Sisters è invece legato agli ascolti. Benché il network abbia aumentato gli episodi dell'attuale stagione da 18 a 22, il rinnovo della serie con protagonista Calista Flockhart è condizionato a un aumento significativo degli ascolti nelle prossime settimane.

marccherry_peanutscalistaflockhart_peanuts

Rinnovate anche Pretty Little Lears e Secret Life of the American Teenager

Il presidente di ABC Family Michael Riley ha annunciato che le due serie di punta del canale per famiglie del network hanno ottenuto il rinnovo per un'ulteriore stagione, la seconda per Pretty Little Liars e la terza per Secret Life of the American Teenager.

prettylittleliars_peanutssecretlife_peanuts

Doc Bishop incontra Doc Brown!

Attesissimo l'episodio di Fringe del prossimo 21 gennaio, che vedrà la partecipazione come guest star di Christopher Lloyd, il famoso Doc della trilogia di Ritorno al Futuro. L'attore impersonerà uno dei miti musicali del Dottor Bishop (John Noble) e potremo assistere a un probabile duetto musicale tra due dei dottori più amati dagli sci-fi geek di tutto il mondo!

fringelloyd_peanuts

Gli zombie arrivano anche in Glee!

Grandi operazioni in vista dell'episodio post-Super Bowl di Glee in onda il prossimo 6 febbraio. Nell'episodio in questione i giovani protagonisti dello show più popolare del momento faranno rivivere sul piccolo schermo Thriller, il videoclip musicale per eccellenza! Ma chi impersonerà il grande Michael Jackson? Più in basso troverete una serie di foto dal set dell'episodio che potrebbero aiutarvi a svelare il mistero. Intanto è arrivata la smentita del creatore della serie Ryan Murphy riguardo a un possibile episodio dello show tutto dedicato al giovane cantante idolo delle ragazzine Justin Bieber. L'autore ha voluto precisare che in un episodio di Glee del prossimo febbraio verrà cantata una canzone del giovane artista, ma per avere dedicato un intero episodio bisogna essere delle popstar di ben altro spessore. Ricordiamo che finora episodi di questo tipo sono stati dedicati esclusivamente a Madonna, Britney Spears e Lady Gaga.

jacksonthriller_peanuts

Prime Visioni USA - Week #2/2011

  • Pubblicato in Screen

A seguire la lista degli episodi inediti delle serie tv e dei film tv inediti in onda negli Stati Uniti in programma da domenica 9 gennaio a sabato 15 gennaio 2011.

thecape_pvusa002Domenica 9 gennaio 2011

BOB'S BURGER 1x01: "Human Flesh" (FOX) nuova serie
BROTHERS AND SISTERS
5x12: "Thanks For The Memories" (ABC)
CALIFORNICATION 4x01: "Exile on Main St." (Showtime) nuova stagione
CSI: MIAMI 9x11: "F-T-F" (CBS)
DESPERATE HOUSEWIVES
7×12: "Where Do I Belong?" (ABC)
EPISODES
1x01: "Episode 1" (Showtime)
FAMILY GUY
9x10: "New Kidney in Town" (FOX)
ROBOT CHICKEN
5x01: "Saving Private Gigli" (Adult Swim)
SHAKE IT UP
1x09: "Wild It Up" (Disney Channel)
SHAMELESS
1x01: "Pilot" (Showtime) nuova serie
SONNY WITH THE CHANCE
2x26: "New Girl" (Disney Channel) finale di stagione
THE CAPE
1x01: "Pilot" - 1x02: "Bluebeard" (NBC) nuova serie
THE CLEVELAND SHOW
2x10: "Ain't Nothin' But Mutton Bustin'" (FOX)
THE SIMPSONS
22x10: "Moms I'd Like to Forget" (FOX)

 Lunedì 10 gennaio 2011

CASTLE 3x12: "Poof! You're Dead" (ABC)
GREEK
4x02: "Fools Rush In" (ABC Family) 
LIE TO ME 3x09: "Funhouse" - 3x10: "Rebound" (FOX)
MEN OF A CERTAIN AGE
2x06: "Let the Sunshine In" (TNT)
PRETTY LITTLE LIARS 1x12: "Salt Meets Wound" (ABC Family)

lightsout_pvusa002Martedì 11 gennaio 2011

DETROIT 1-8-7 1x12: "Key to the City" (ABC)
GLORY DAZE 1x09: "Hit Me With Your Test Shot" (TBS)
LET'S STAY TOGETHER 1x01: "If You'd Like It, You'd Better Put a Ring On It" (BET) nuova serie
LIGHTS OUT 1x01: "Pilot" (FX) nuova serie
NCIS 8x11: "Ships in the Night" (CBS)
NCIS: LOS ANGELES 2x11: "Overwatch" (CBS)
NO ORDINARY FAMILY
1x12: "No Ordinary Brother" (ABC)
PARENTHOOD 2x12: "Meet the New Boss" (NBC)
SOUTHLAND 3x02: "Punching Water" (TNT)
THE GAME 4x01: "Parachutes" - 4x02: "Beach Chairs" (BET) nuova stagione
THE GOOD WIFE 2x10: "Breaking Up" (CBS)
V 2x02: "Serpent's Tooth" (ABC) 

Mercoledì 12 gennaio 2011

BETTER WITH YOU 1x12: "Better Without a Couch" (ABC)
BLUE MOUNTAIN STATE
2x12: "Trap Game" (Spike TV)
CHASE
1x12: "Narco (Part 1)" (ABC)
COUGAR TOWN
2x12: "A Thing About You" (ABC)
FRIDAY NIGHT LIGHTS
5x09: "Gut Check" (DirectTV)
HUMAN TARGET
2x09: "Imbroglio" - 2x10: "Cool Hand Guerrero" (FOX)
LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT 12x13: "Mask" (NBC)
MODERN FAMILY 2x12: "Our Children, Ourselves" (ABC)
OFF THE MAP 1x01: "Saved by the Great White Hope" (ABC) nuova serie
THE DEFENDERS 1x12: "Nevada vs. Wayne" (CBS)
THE MIDDLE
2x12: "The Big Chill" (ABC)

privatepractice_pvusa002Giovedì 13 gennaio 2011

$#*! MY DAD SAYS 1x13: "The Better Father" (CBS)
GREY'S ANATOMY 7x12: "Start Me Up" (ABC)
PRIVATE PRACTICE
4x12: "Heaven Can Wait" (ABC)

Venerdì 14 gennaio 2011

CSI: NY 7x12: "Holding Cell" (CBS)
MEDIUM 7x12: "Labor Pains" (CBS)
STAR WARS: THE CLONE WARS 3x13: "Monster" (Cartoon Network)
THE SUITE LIFE ON DECK 3x18: "Twister (Part 2)" (Disney Channel)

Sabato 15 gennaio 2011

THE SUITE LIFE ON DECK 3x19: "Twister (Part 3)" (Disney Channel)

Wonder Woman: reboot rimandato (di nuovo!)

  • Pubblicato in Screen

davidekelly_os08012011Sembra che esista una sorta di maledizione intorno alla principessa Diana. Per anni si è parlato di un debutto al cinema per l'icona femminile più conosciuta dei fumetti e colonna portante della DC Comics insieme a Superman e Batman, ma alla fine la palla è passata alla Warner Bros. Television, decisa a riportare Wonder Woman sul piccolo schermo con una nuova serie tv.

Grande slancio al progetto è stato dato dal coinvolgimento come autore e produttore esecutivo di quel David E. Kelly che negli ultimi anni ha accumulato tantissimi successi con Ally McBeal, The Practice e infine Boston Legal. Sembrava tutto pronto, con Kelly che, in collaborazione con un gruppo di autori della DC Comics, voleva ricreare le gesta della principessa amazzone nella seconda guerra mondiale e rilanciare il personaggio con un nuovo franchise.

Ma quando questa settimana Kelly ha presentato la sceneggiatura a vari network se l'è vista rifiutare da Fox e ABC, mentre The CW ha dovuto declinare per l'elevato costo previsto per la produzione. Mentre Fox aveva più che altro mostrato interesse per cortesia nei confronti della Warner, la ABC ha rifiutato per motivi prettamente "politici", visto che la ABC fa parte della Disney che a sua volta è proprietaria della Marvel Comics per la quale la ABC sta già sviluppando due serie televisive, AKA Jessica Jones e The Incredible Hulk.

Questo lascia in campo CBS e NBC. Ma i vertici della CBS sembrano un po' divisi, mentre la NBC è sicuramente interessata ma in questo momento si trova in una fase transitoria visto che il nuovo presidente addetto alla programmazione, Bob Greenblatt, non si è ancora insediato.

Questo comporta quindi che l'episodio pilota verrà per adesso messo nel cassetto, in attesa di condizioni più favorevoli nei prossimi mesi.

Sottoscrivi questo feed RSS