Menu
Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Wolverine festeggia 400 numeri con un albo speciale

  • Pubblicato in News

Il 16 aprile esce Wolverine #8, che corrisponde al numero #400 nella numerazione Legacy. Un traguardo importante celebrato con un albo speciale di grandi dimensioni che segna il ritorno di uno dei nemici più misteriosi di Logan: Romulus, ora con una nuova identità, l’Adamantine, ricoperto da una sorta di anti-adamantio. Un problema serio per Wolverine, il cui scheletro — artigli compresi — è rivestito proprio di adamantio.

La storia principale è scritta da Saladin Ahmed con i disegni di Martín Cóccolo, i colori di Bryan Valenza e il lettering di Cory Petit. Il numero include anche una storia bonus, scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, con i colori di Mike Spicer.

Marvel presenta così il numero celebrativo: “Festeggiamo 400 numeri di Wolverine con lo scontro della sua vita!” In questo episodio, Wolverine affronta l’Adamantine, mentre il Wendigo cade in una trappola mortale e una figura dal passato di Logan riemerge. Inoltre, ha inizio una storia inedita che nessuno si aspettava di leggere.

Romulus, ispirato al leggendario fondatore di Roma, è una figura enigmatica legata da tempo al destino di Wolverine, apparendo spesso nei momenti chiave della sua saga. Le sue trame complesse e surreali costringono Logan ad affrontare lati oscuri della propria identità.

Di seguito un'anteprima dell'albo con la cover ad opera di Jerome Opeña.

wolverine 400 1

wolverine 400 2

wolverine 400 3

wolverine 400 4

wolverine 400 5

wolverine 400 6

wolverine 400 7

La Marvel ha pubblicato un video di oltre 8 ore con Hugh Jackman/Wolverine che respira

  • Pubblicato in Screen

Hugh Jackman torna a vestire i panni di Wolverine, ma in modo inaspettato. La Marvel ha pubblicato su YouTube un video di otto ore e mezza in cui Wolverine guarda fisso in camera, respirando lentamente. Il video, creato per il Mese della Consapevolezza sullo Stress, invita gli spettatori a rilassarsi, come suggerito anche nella descrizione: "Aprile è il mese della consapevolezza sullo stress, quindi respira a fondo e senti le ossa di adamantio sciogliersi."

A metà video, Jackman ricrea una celebre posa di Wolverine disegnata da Frank Miller: indica lo spettatore con un dito mentre sfodera gli artigli con l’altra mano.



Jackman è tornato ufficialmente nei panni di Wolverine nel film Deadpool & Wolverine, uscito l'estate scorsa, accanto a Ryan Reynolds. I due personaggi uniscono le forze per salvare la linea temporale di Deadpool minacciata dalla TVA.

Al momento, non è confermata la partecipazione di Jackman o Reynolds in Avengers: Doomsday, ma futuri annunci non sono da escludere.

Il trailer finale di Thunderbolts* in italiano

  • Pubblicato in Screen

I Marvel Studios hanno diffuso il trailer finale di Thunderbolts*, il film in arrivo nelle sale italiane il 30 aprile. Da oggi, inoltre, sono ufficialmente aperte le prevendite ed è possibile prenotare i biglietti al sito http://www.thunderboltsmovie.it/, in continuo aggiornamento.

Potete vedere il trailer in italiano qui di seguito.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Tornano nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche nuovi arrivati nel MCU: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez sono i produttori esecutivi. 

Spider-Man vs. the Sinister Sixteen, il folle one shot di J. Michael Straczynski

  • Pubblicato in News

La serie di one-shot di J. Michael Straczynski, incentrata su accoppiate improbabili tra personaggi Marvel, si conclude a luglio con Spider-Man vs. the Sinister Sixteen #1. Disegnato da Phil Noto, l'albo racconta il caos generato quando eroi e villain si trovano nello stesso posto.

Straczynski ha spiegato che l’idea nasce da uno dei cliché più diffusi nei fumetti: la distruzione che accompagna ogni scontro tra supereroi e cattivi. Da qui, lo spunto narrativo: cosa succederebbe se il proprietario di un ristorante in crisi economica decidesse di invitare contemporaneamente una folla di eroi e criminali, sperando che scoppi una rissa per incassare l'assicurazione?

La trama vede Peter Parker tentare di passare una tranquilla serata con Mary Jane, ma la sua solita sfortuna lo circonda di alcuni dei peggiori villain dell’universo Marvel. Oltre a Spider-Man, nella stessa stanza ci sono Thor, Doctor Strange, Magneto, Loki, Doctor Octopus e molti altri. Con una tale concentrazione di potere, la situazione è destinata a degenerare.

Secondo Straczynski, questo è stato uno degli albi più divertenti da scrivere: “Era l’occasione perfetta per riempire una stanza con una quantità folle di personaggi buoni e cattivi, e guardare il disastro prendere forma. Il tema della serie era mostrare accoppiamenti improbabili, e l’unica vera conclusione era mettere tutti insieme in una storia da 30 pagine, lanciare una granata e vedere cosa succede.”

Spider-Man vs. the Sinister Sixteen #1 uscirà il prossimo 30 luglio. Di seguito alcune immagini d'anteprima.

SMVSS2025001 Cover

SMVSS2025001 InteriorA

SMVSS2025001 InteriorB

Sottoscrivi questo feed RSS