Scivolarono nelle tenebre...
Mi chiamano la principessa Pitone... sono un'artista da circo... con il mio serpente, danzo e ammalio gli uomini, i loro occhi sono solo per me... ma non mi basta, voglio di più, voglio che tutti gli uomini mi desiderino, mi amino, mi adorino, e per farlo dovrò diventare bella.. bellissima... Sarò la stella di questo circo!
Il buio li ingoiò...
Sono Palla di Cannone... il circo è la mia vita... durante lo spettacolo posso dimostrare la mia forza, la mia prodezza fisica... Gli stupiti del pubblico sfamano il mio ego... La mia felicità sta nel bearmi della mia potenza... Sono forte, ma non il più forte... voglio essere il più forte di tutti!
L'oscurità li accolse con un abbraccio...
Noi Gambonno, siamo fratelli... giunti dall'Italia in America, speravamo di vivere una vita agiata... invece è stato un disagio continuo, ma nonostante le difficoltà, siamo rimasti sempre uniti... Ed è questo che vogliamo, potere rimanere insieme, nella buona e nella cattiva sorte... Per sempre, sempre insieme!
Come in un nero ventre...
Sono un Clown... faccio ridere la gente... li faccio ridere tutti... questa è la mia vita, tutti hanno sempre riso di me, fin da quand'ero bambino... ogni risata è una pugnalata al mio cuore, una lancinante sofferenza... non voglio più che ridano di me, voglio essere io a ridere degli altri!
Non c'era luce, i membri del circo non potevano vedersi l'uno l'un altro, tuttavia poteva vedere il loro capo, Ringmaster, che sembra risplendere di una fioca luce, di fronte al loro.
"I desideri sono il motore del mondo..." mormorò l'uomo, portò le mani avanti con i palmi tesi in aria, da terra si sollevarono le pagine del Darkhold "Prendetele... se volete realizzare i vostri desideri..."
I cinque fecero un passo avanti e un largo sorriso si fece spazio sul volto dell'uomo

 

MarvelIT presenta:


La riunione del tomo delle tenebre:
chapter 2: "Il circo demoniaco"

 

"Modred! Modred!" Jinx chiamava con tutta la voce che aveva in gola, ma il cagnolino non rispose.
D'un tratto udì un guaito provenire da dietro gli alberi del parco.
"Modred?" si avvicinò lentamente, facendosi largo tra i cespugli.
Alle sue orecchie giunse uno strano suono, come quello dell'organetto che suonava nei circhi o nelle fiere di paese.
"Chi va là?" chiese mettendosi sulla difensiva.
D'improvviso il boschetto aveva assunto un aspetto più minaccioso, celati tra le foglie, occhi scarlatti si illuminarono fissandolo.
"Il tuo cagnolino sta bene..." fece una voce di donna seguito da un altro guaito "Vienilo a prendere...."
Jinx corse in direzione della voce quando con sibilo un gigantesco serpente sbucò tra le frasche, conficcandogli le zanne nella spalla.
Tutto si fece nero.

Un gridò giunse dal bagno.
Sam si apprestò a correre dentro, quando Iskelior si frappose fra lui e la porta spingendolo via "Aspetta fuori Maiale! Potrebbe essere ancora nuda!" e cosi dicendo entrò lei nella stanzetta.
Vicky era ancora nella vasca da bagno, con le dita serrate tra i capelli ancora unti di shampoo.
"Cosa è successo?" le chiese.
"Il... Darkhold..." mormorò Vicky "Qualcuno ha usato.. le pagine rimanenti... contemporaneamente..."
Iskelior la aiutò a rialzarsi e rivestirsi e poi, sostenendola, la condusse fuori dal bagno.
"Allora?" fece Sam spazientito.
"Sembra che il grande momento sia giunto..." mormorò Iskelior "Vicky dice che qualcuno ha usato le ultime pagine del Darkhold..."
"Dove?" chiese Kyllian.
"Non molto lontano da qui... Una decina di chilometri verso nord..." biascicò Vicky "Dobbiamo sbrigarci... sento che la forza che si è liberata è veramente intensa..."
Sam raccolse da terra la sua valigia e ne trasse fuori un fucile "Allora andiamo, non perdiamo tempo..."
"Ma Jinx è uscito e non è ancora tornato!" fece notare Kyllian "Forse dovremmo aspettarlo..."
"Ogni minuto è prezioso..." Vicky si fece passare una pistola da Sam "Dobbiamo sbrigarci..."
"Mph... dici che una grande minaccia, ma senza il ragazzo l'unico mistico in grado di fronteggiare un attacco sono io... Ma sei tu il capo..." Kyllian alzò le mani in aria e tra esse comparve in una fiammata l'asta di quercia dei druidi " Riunitivi intorno a me e preparatevi ad un bel viaggetto..."
"Aspetta un attimo!" Sam si rivolse a Vicky "Forse è il caso di portare con noi il Darkhold..."
"Hai ragione... Non sappiamo quello che potrà accadere quando le ultime pagine verranno sigillate... è più sicuro averlo con noi..." Vicky mise il libro in uno zaino e si avvicinò a Kyllian "Pronti alla partenza..."
Kyllian chiuse gli occhi e strinse le mani sulla staffa "Morrigan, regina letale/Cernunnos, dio animale/ Taranis che sugli elementi comandi/ io vi invoco tutti quanti/ Aprite la strada verso il luogo designato/ e che con la mia schiera lì sia portato!"
La fiamma attorno il bastone di Kyllian si allargò e avvolse tutto il gruppo, quando si estinse non c'era più nessuno nella stanza.

Riapparvero in una zona poco fuori città.
Era uno ampio spiazzo spianato, su cui sorgeva un tendone, attorno ad esso vi erano alcune roulotte.
"E questo cosa diavolo è?" chiese Kyllian.
"Beh... se gli occhi non mi ingannano sembrerebbe un circo, ma come sono finite qui le pagine del Darkhold?" Vicky si guardò intorno.
La musica di un organetto cominciò a risuonare tutt'intorno e una voce giunse dall'entrata del tendone "Venghino signori, venghino! Il circo del crimine di Ringmaster vi sta per presentare uno spettacolo unico nel suo genere..."
I redentori si osservarono confusi.
"Ospiti speciali di questa sera: i redentori del Darkhold! Venuti ad assistere al debutto sulle scene del loro giovane amico Jinx Hastings!"
"Jinx?!" Vicky corse verso il tendone, e prima che Sam potesse fermarla era già dentro.
Agli altri non rimase che seguirla.
All'interno del tendone era tutto buio, non riuscivano a vedere aldilà dei loro nasi, nelle orecchie continuava a risuonare con ritmo ossessivo la melodia dell'organetto.
"Questa roba mi sta facendo impazzire..." grugnì Kyllian.
"Vuoi impazzire, bell'uomo?" sibilò in risposta una donna.
Il gruppo cercò di capire da dove provenisse quella voce, quando notarono una sagoma lucente apparire tra le tenebre.
Era una donna completamente nuda, le sue forme erano perfette, i capelli lunghi e fluenti che si agitavano nell'aria, aveva il viso perso in un'espressione quasi estatica.
"E'... bellissima..." Kyllian mollò la presa sulla staffa che ricadde a terra e avanzò verso la ragazza con passi lenti.
"Aspetta! E' una..." Iskelior si mosse per afferrargli il braccio, ma venne gettata a terra da una spinta "Chi diavolo..."
La sovrastava uno dei fratelli Gambonno "Stia attenta signorina.. se entra nella pista, può farsi male..."
"Stai lontano da lei!" esclamò Vicky sparando con la pistola, ma l'uomo piroettò su se stesso e volò a colpire la ragazza con un calcio.
Vicky lo evitò chinandosi, ma un colpo improvviso alla schiena la fece rovinare sul pavimento.
Si voltò per capire cosa l'avesse colpita e rabbrividendo si accorse che quello che sembrava uno dei fratelli Gambonno in realtà era entrambi i fratelli, uniti per la schiena e fusi in un unico essere.
"Sempre assieme!" I Gambonno fecero un salto e la colpirono con un altro calcio.
"Sam! Aiuto!" gridò la ragazza.
Ma prima che Buchanan potessi muoversi tra lui e il resto del gruppo si frappose una creatura colossale e deforme.
Era alta quasi tre metri, con mani enormi e un volto amorfo che spuntava da dietro i resti di un elmetto.
"Il.. più forte!" ruggì Palla di Cannone calando i pugni.
Sam lo evitò con un balzo all'indietro, ma subito Palla di cannone caricò in avanti, travolgendolo.
"La più bella..." sibilò la principessa Pitone non appena Kyllian le fu davanti.
"Si... la più bella..." biascicò con gli occhi vacui il ragazzo.
Una luce illuminò la ragazza mostrandone le vere fattezze: in realtà il corpo di donne non era altro che un'appendice sullo stomaco di un'enorme serpente dagli occhi famelici.
Ma Kyllian non ci prestò attenzione, allargò le braccia per abbracciare la ragazza e il serpentone calò le fauci, agguantandolo e sollevandolo da terra, per poi lanciarlo in lontananza.
Kyllian ricadde a terra, sanguinando copiosamente da un'ampia ferita sul petto, ma non sembrava essersene reso conto: nei suoi occhi aveva ancora fissa l'immagine della bella ragazza.
Iskelior fece lo sgambetto ai Gambonno, che si raddrizzò subito, ma approfittò del momento di distrazione dei trapezisti per correre a soccorrere Kyllian.
I fratelli cercarono di raggiungerla, ma Vicky sparò una raffica di proiettili, obbligandoli a fermarsi e concentrare l'attenzione sulla giovane Montesi.
"Kyllian...fatti forza sono qui!" lo incitò Iskelior sollevandogli la schiena, gli poggiò una mano sul petto, dove si apriva la ferità più brutta e una luce illuminò la sua mano "Vedrai.. la guariremo subito....".
Una risata riecheggiò non molto lontano, muovendosi vorticosamente su un monociclo, il Clown si muoveva verso di loro facendo roteare in aria le bocce.
Esplose di nuovo in una fragorosa risata e, sopra le teste di Kyllian e Iskelior comparve una sfilza di pugnali, che ricadde su di loro.
La ragazza si distese sul corpo del giovane mago, ricevendo sul proprio corpo i tagli più profondi.
"Dannazione!" gridò Vicky mentre evitava l'ennesimo calcio dei Gambonno "Se non ci diamo da fare questi ci fanno la pelle... e tutti gli sforzi fatti fino ad ora si riveleranno inutili!"
Un applauso risuonò nel tendone.
Una luce si accese e puntò verso il palo portante, Sulla pedana del trapezio vi era Ringmaster. Legato, accanto a lui, vi era Jinx privo di sensi "Vedo che l'ha capito signorina Montesi... è stato tutto inutile..."
Vicky si voltò di scatto verso l'uomo "Dannato! Lascia subito..."
Questa distrazione le fu fatale: i Gambonno la colpirono alle spalle e le strapparono di dosso lo zaino con il Darkhold, lanciandolo poi al Clown.
"No!" gridò Vicky, mentre il pagliaccio trotterellava verso Ringmaster e gli gettava il tomo.
L'uomo l'afferrò al volo e l'apri con un sorriso "Molto bene... più facile del previsto!"
Sam cercò di raggiungere Vicky, ma Palla di cannone lo colpì con un montante che gli mandò in frantumi la mascella.
Kyllian e Iskelior giacevano a terra privi di sensi, mentre la Principessa Pitone si avvicinava adagio con le fauci spalancate.
Vicky iniziò a corre in direzione di Ringmaster "Ridammi il Darkhold!" gridò puntandogli la pistola contro.
Gli occhi dell'uomo brillarono "Si metta comoda Miss Montesi... sta per assistere al gran finale dello spettacolo!"

 

Nel prossimo numero:
La riunione del tomo delle tenebre:
chap3 Gran finale?

Il darkhold riunito? Morte e distruzione? Che fine ha fatto il nano malefico? Questo e (si spera) molto altro!

 

Nota finale dell'autore: Ho la sensazione di essere partito in quinta... da che non scrivevo niente ecco che ho finito il secondo episodio del Darkhold...
Ho un po' reinterpretato i membri del circo del crimine... spero che non la prendiate a male.. però avevo tanta voglia di fare una specie di circo degli orrori...
Avrei voluto risolvere qualche mistero e spiegare i molti retroscena, ma non ci sono riuscito (forse perché sto scrivendo episodi troppo corti? Mah!) e penso che non ci riuscirò nemmeno nel prossimo.. bah, ho tutta la serie davanti per farlo! (almeno spero!*_*)